Dati del prodotto

La nostra coperta termica Vacool® è realizzata con una lamina di puro alluminio che scherma il suo contenuto dai raggi solari e fornisce una barriera contro gli sbalzi termici, oltre che da polvere e da agenti atmosferici. Al suo interno presenta uno strato di pluribool, creando un ulteriore cuscino d’aria che rallenta lo scambio termico con l’esterno e garantisce protezione dagli urti. Pensata appositamente per il trasporto aereo e su strada, è particolarmente indicata per proteggere merce deperibile durante il suo trasbordo.

Opzionale anche la base richiudibile, che riduce ulteriormente i rischi dovuti allo stazionamento sul Tarmac proteggendo dal calore diretto dell’asfalto.

Grafici esito Test

Di seguito i test di discesa e risalita termica mostrano una ottima predisposizione sia dal clima freddo che dal calore, per periodi di medio-lungo termine; come si denota nella scheda del test di risalita, la temperatura si mantiene per diverse ore sulla soglia +15°C \ +25°C con 40°C ambiente; mentre al contrario, nella discesa a temperatura esterna a +2°C, mantiene il prodotto all’interno considerabilmente stabile. Inoltre la sua struttura termosaldata sui lati assicura la completa impermeabilità garantendone l’uso all’esterno.

Si consiglia di non sovrapporre i pallet per non schiacciare il cuscino d’aria, facendo così diminuire il potere isolante.

Vacool® Senza cover termica Ambiente Soglia temperatura

Grafico Salita

Vacool® Senza cover termica Ambiente Soglia temperatura

Grafico discesa
descrizione-test1

Descrizione del Test

La coperta termica Vacool® è applicata ad un bancale di sedici scatole contenenti sei bottiglie d’acqua cadauna e posizionato all’interno di una camera termica e confrontata con altri due tipi di pallet di cui uno assemblato con solo film estensibile. Le scatole sono occupate per il 79% di aria ed il resto d’acqua, limitando così la tenuta termica (l’aria si riscalda molto più velocemente dell’acqua) e simulando una condizione critica di innalzamento maggiore della temperatura.

Modalità

La temperatura all’interno della camera è stata portata a +2°C per un periodo di 5 giorni, seguito poi da un periodo di esposizione alla temperatura di +40°C per un totale di 2 giorni.

Durante il tempo di condizionamento sono state registrate le oscillazioni di temperatura nei vari punti di posizionamento delle sonde all’interno del pancale.